italiano english deutsche espanol Home Come Funziona Comprare Notizie Contatti

Farmacia News - "Test anti-droghe discreto e sicuro"

Test anti-droghe discreto e sicuroNarcontrol è il test acquistabile in farmacia che permette di effettuare, a casa propria, la ricerca di sei fra le sostanze maggiormente diffuse fra i giovani. Narcontrol rileva le sostanze psicotrope e i loro metaboliti direttamente su qualsiasi superficie solida degli oggetti strettamente personali o di contatto frequente: chiavi, spazzolino da denti, occhiali, orologio. Il test antidroga è è sicuro e si effettua semplicamente e rapidamente: la struttura in plastica, che include sei strisce, va strofinata ripetutamente sulla superficie e successivamente immersa nel cappuccio nel quale è stato versato il liquido reagente. Dopo cinque minuti, e non oltre i 15, si leggono i risultati: a seconda delle linee colorate che appaiono nella finestrelladi controllo si avrà l'esito del test.

Narcontrol test antidroga è in grado di rilevare l'uso di cannabis, anfetamine, metanfetamine, ecstasy, cocaina e oppiacei.

 


 

Narcontrol campagna farmacie:

Da oggi il test antidroga lo fai anche sulle superfici solide

Le Farmacie che presentano questo cartello pubblicitario, hanno disponibile il prodotto Narcontrol.

Chiedi al tuo farmacista questo codice a barre: A903958965

 

 

Scaricare il cartello pubblicitario:

narcontrol test antidroga cartello 01
"narcontrol test antidroga cartello 01.pdf"

 


 

TEMA Farmacia - "La diffusione delle droghe: l’esigenza d’indagare"

La diffusione delle droghe: l’esigenza d’indagareIl consumo di droghe illegali si associa spesso a incidenti, violenza, problemi scolastici e malattie sessualmente trasmesse. L’Organizzazione mondiale della sanità definisce con il termine “droghe” tutte quelle sostanze che sono in grado di “modificare la psicologia o l’attività mentale dell’individuo”. Il termine droga viene, talvolta, sostituito da “stupefacente”, assimilandola alle sostanze dotate di effetti farmacologici analoghi a quelli degli oppiacei, ovvero che sono in grado di indurre sedazione, sonno, stato stuporoso. Il termine stupefacente viene oggi ampiamente utilizzato anche dai mezzi di comunicazione, per indicare genericamente tutte le sostanze considerate illegali, come cocaina, cannabis, eroina, ecstasy ecc.
A seconda poi degli specifici effetti svolti dalle droghe, le diverse sostanze sono state suddivise in tre macrocategorie farmacologiche che sono:
 

  • psicolettici: dotati di un effetto calmante e depressivo, come gli oppiacei;
  • psicoanalatteci: capaci di stimolare l’attività mentale, quali cocaina e amfetamine;
  • psicodislettici: responsabili di una modifica dell’attività cerebrale, caratterizzata da un modo diverso di interpretare le percezioni, come funghi allucinogeni, Lsd, mescalina, ecstasy.

Per leggere tutto l'articolo scaricare il PDF:

La diffusione delle droghe: l’esigenza d’indagare
"La diffusione delle droghe: l’esigenza d’indagare"

 


 

"I TEST ANTIDROGA NELLE FARMACIE DI GENOVA":

Narcontrol in televisione con Primocanale

Pubblicazione di un intervista in data 28-06-2008, sull ' emittente privata Primocanale, a diffusione regionale

Guardare il servizio televisivo

"I TEST ANTIDROGA NELLE FARMACIE DI GENOVA"

 

 

 


 

Polizia Moderna - Nuovi Sballi

Polizia Moderna - Nuovi SballiSegnaliamo due nuovi articoli usciti su " Polizia Moderna".

Il primo articolo " Nuovi Sballi",  descrive l ultima pericolosa moda che è quella di mischiare alle vecchie droghe più potenti ,sostanze sintetiche dagli effetti ancora sconosciuti. E il consumo diventa trasversale, senza più barriere e distinzioni di sesso e di età

Il secondo articolo," Sulle tracce dei trafficanti" , racconta  il "viaggio della droga".  Eroina, hashish e cocaina arrivano nel Mediterraneo seguendo vie diverse. Le strategie per stroncarne le rotte.

 

Polizia Moderna - Nuovi Sballi   Polizia Moderna - Nuovi Sballi

Polizia Moderna - Sulle tracce dei trafficanti   Polizia Moderna - Sulle tracce dei trafficanti

 


 

Narcontrol Test Antidroga - Italia vs. Belgio amichevole di calcio

Da oggi il test antidroga lo fai anche sulle superfici solideNella speciale "Italia - Belgio" della Fiorentina Informa uscita per la partità amichevole in preparazione della gare Euro 2008 è stato pubblicato una pubblicità di Narcontrol.

Scaricare il cartello pubblicitario:

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Droga, linea dura della Moratti

Entro l'anno il via libera al test antidroga: "Aiuta i genitori a capire se il figlio fa uso di stupefacenti".

Droga, linea dura della MorattiIl test antidroga offerto dal Comune a tutte le famiglie degli adolescenti? Va benissimo. Arriverà perché «aiuta i genitori a capire se il figlio fa uso di stupefacenti. Ed è un progetto che si inserisce in un´ottica generale di prevenzione che noi perseguiamo». Così Letizia Moratti. Che da sindaco spiega quale sarà d´ora in poi la granitica visione del Comune in tema di droghe: «Sosterremo solo realtà che operano per il recupero integrale della persona. Non finanzieremo più politiche di riduzione del danno». Un esempio? «Basta con la distribuzione di siringhe sterili». Una «visione antistorica», replicano dall´Unione.
 

la Repubblica - Test Antidroga Moratti   la Repubblica - Droga, linea dura della Moratti

 


 

Turco: "Test anti droga per chi guida i pullman"

Test anti droga per chi guida i pullmanRoma - L’autista del bus scolastico aveva fumato uno spinello. È questa l’aggravante della tragedia di Vercelli che infiamma il dibattito politico. C’è, allora, la cannabis all’origine del ribaltamento del mezzo, che ha provocato la morte di due bimbi e decine di feriti?


 

Il Giornale - Test anti droga per chi guida i pullman   Il Giornale - Test anti droga per chi guida i pullman


 


Rileva tutte queste famiglie di droghe: